Bari Partecipa

Indietro

“Il futuro della città ”

admin Bari admin Bari  •  02/05/2020  •    Senza commenti  • 
  • Riqualificazione-molo-SanAntonio-e-San-Nicola.jpg

Il Covid-19 ci sta obbligando a ripensare il nostro rapporto con la città, con lo spazio pubblico, con la mobilità. Oltre che favorendo nuove riflessioni sulle future priorità urbane, in un momento inedito e di crisi della città.

Lo scopo del forum è quello di alimentare un dibattito pubblico sulla condizione urbana e sulla ripartenza: quali servizi, quali soluzioni, quali politiche adottare come Amministrazione per garantire risposte soddisfacenti a domande apparentemente contradditorie quali la tutela della salute e il ritorno alla normalità? Come conciliare queste due istanze apparentemente distanti garantendo a tutti il diritto alla cittadinanza? Come rafforzare il carattere di resilienza della città di Bari attraverso soluzioni e pratiche inesplorate?

Il Covid-19 ha fortemente compromesso le nostre certezze e colpito al cuore di Bari che ha nel suo DNA la cifra della relazionalità e dello spazio pubblico aperto. Ma può darci anche l’opportunità di ri-orientare positivamente alcuni obiettivi verso il futuro, rivedendo le nostre abitudini e più in generale sottoponendo a verifica condivisa l’idea di città, modificando, integrando o accelerando alcuni processi in corso (es. e-gov, smart working, commercio elettronico, ciclabilità urbana ecc.).

Condividi con noi quali saranno le priorità tematiche da cui ripartire e gli obiettivi di breve, medio e lungo periodo da conseguire.

Commenti (0)



È necessario accedere per commentare.
Footer org