Bari Partecipa

Discussione iniziale

Risposte aperte (3)


È necessario accedere per commentare.
  • Emanuele Baldassarre
    Emanuele Baldassarre  • 14/04/2022 18:13:14

    la pedonalizzazione è sicuramente un'ottima iniziativa, ma i pedoni devono poter giungere in loco, e lo faranno utilizzando mezzi propri. Purtroppo Santo Spirito non ha una viabilità paragonabile a quella di Giovinazzo, e non è possibile parcheggiare se non in via Napoli. Già durante i mercoledì di mercato è possibile osservare su via Napoli un traffico quasi paralizzato, e replicare questa situazione per tutta la giornata e tutti i giorni potrebbe portare le persone a rinunciare alla passeggiata.
    E' pertanto necessario prevedere la creazione di parcheggi, meglio ancora un park&ride, impedendo a chi non possiede un'abitazione di creare traffico nel tentativo di cercare parcheggio.

    Senza risposte
  • A M
    A M  • 11/06/2020 20:23:59

    Io penso che sia molto più intelligente e consistente in questo progetto portare la pista ciclabile dal lato mare, per 2 motivi: perchè si congiungerebbe meglio con quella prevista al porto sul lato mare, e poi eviterebbe di intersecare i passi carrabili evitandone l'interruzione pista. In più sarebbe utile aggiungere un parapetto simile (basterebbe simile invece di uguale) a quello che è stato fatto a Palese recentemente. Sarebbe utile anche aggiungere altri alberi sul lato destro ove è possibile cosi si rende la passeggiata più uniforme e le macchine in sosta godrebbero di fresco (una volta che gli alberi sono cresciuti). Oltre che ovviamente regalare ancora più ossigeno. Stessa cosa andrebbe fatta al porto. (Ho aggiunto un paio di immagini fatte molto velocemente con photoshop dalla stessa immagine di progetto mi scuso per la qualità ma è per dare un'idea). Inoltre bisognerebbe spiegare cosa se ne farà di tutti quei ruderi di ristoranti e azienda mitili presenti su questo tratto.

    Nascondi 1 Risposta
      • Avatar admin
        Amministratore #5  • 03/08/2020 17:18:14

        Gentilissimo, innanzitutto ci scusiamo per il ritardo nella risposta. La ringraziamo per il suo contributo; tutte le sollecitazioni saranno integrate nei successivi livelli di progettazione. Grazie (staff)

        Senza risposte
Footer org